La fondazione dell'azienda risale al lontano 1962, quando Matteo Andrea Spada decise di avviare un'attività produttiva di blocchi in cemento ai quali, successivamente, aggiunse la produzione di tubi in cemento per costruzioni civili.

Matteo Andrea Spada port˛ avanti l'attivitÓ con l'aiuto dei figliLa fondazione dell'azienda risale al lontano 1962A quel tempo non esistevano impianti per la produzione di questo tipo di manufatti: l'intera produzione doveva essere eseguita in maniera semplice e artigianale.

Matteo Andrea, coadiuvato dai figli, portò avanti l'attività lavorando per un trentennio con impegno e competenza; nel 1993 l'azienda prese il nome di "Spada Matteo Andrea di Spada Franco & C. S.n.c.".

Negli anni seguenti l'attività della Spada conobbe una continua evoluzione e un significativo ampliamento della gamma di manufatti in cemento, resi possibili dall'acquisto di macchinari e attrezzature all'avanguardia del settore.

Affidatevi ad un'azienda con oltre 45 anni di esperienzaIl catalogo dei prodotti è oggi ampio e variegato, contando decine di categorie e tipologie di manufatti: pozzetti, cordoli, spartitraffico, solette, chiusini, anelli e pozzi perdenti, fosse biologiche, piastre per vespaio, torrini, piastre, copponi per tetti, canali, sottomuri, plinti per pali da illuminazione, blocchi componibili, fioriere alte e basse, dissuasori di sosta e segnaconfini.

Nell'anno 2005 la società Spada - situata nella storica sede in Via Beato Alberto a Clusone - subì una nuova trasformazione, evolvendo in S.r.l. ed incrementando la produzione e la commercializzazione di prodotti per l'edilizia, con la consueta professionalità e con l'esperienza acquisita nel tempo.

A partire dal 2007 i manufatti della Spada hanno ottenuto la prestigiosa certificazione Il marchio CE certifica la qualitÓ dei prodotti della Spada manufatti in cemento, una garanzia aggiuntiva di qualità e soddisfazione per i clienti.